Lettori fissi

giovedì 30 ottobre 2014

..Di fiore in fiore

..quando ho visto questa lavorazione me ne sono innamorata!!                                                          
ovviamente erano degl'orecchini, e nella tonalità dell'azzuro...avete capito di chi sto parlando??
..ma della mitica Pinuccia!!!...nel suo ultimo post, ci ha mostrato un paio d'orecchini con questa lavorazione. Io li avevo riprodotti in oro-bianco e nero, li avevo appoggiati sul bordo di un cassettino della cassettiera perlinosa, in attesa di avere un pò di tempo per fotografarli, ma ....una sera, di pochi giorni fà, arriva a casa Ilaria, e senza dire niente se li infila nei lobi, si siede a tavola e mi dice:
"..ti piacciono questi orecchini??...li ho trovati in una bancarella, a pochi euri, praticamente regalati!!
che dici??"
-"...mi sembrano quelli che ho appena terminato!!...anzi sono proprio loro!!...mettili giù!!..li devo fotografare per postarli!!"
-"...Beh!!...intanto li indosso, stanno meglio a me, che a t,e che sei vecchia!!
per le foto, te le faccio e te le mando con WA!!!".
..le sto ancora aspettando!!...e chissà quando mi arriveranno!!...faccio prima a rifarli!!!
...così presa dallo sconforto mi sono fatta questo braccialetto. forse il braccialetto è più da "vecchia"!! Appena concluso, me lo sono messo al polso, giusto per...


Eccolo al polso                                                                                                      


Stavolta, ho usato perline di conteria antiche, scovate in un banchetto del mercatino dell'antiquariato del mio paese, nei toni del grigio canna di fucile lucide, bianche e nere. Conto di fare anche gl'orecchini...anche se sono "vecchia" mi piacciono e me li metto!!!
Ely

venerdì 24 ottobre 2014

Intrecci

..tranquilla Lisa!!
...uso solo una parte del nome del tuo blog, come titolo, per presentarti..
Ciao ragazze, immagino che, già alcune di voi conoscano M. Lisa, del blog 

                                                            INTRECCI QUOTIDIANI


una fantastica creatrice del riciclo, attualmente è affetta dal virus "cannuccius de carta!!", come tante di noi, ma credo che, in lei si sia cronicizzato, infatti fà delle magnificenze. Purtroppo, come avrete già letto è inciampata in un increscioso "malinteso"(???!!) ...cose già lette da alcune di voi in passato: foto rubate, di lavori non propri, spacciati per tali...idee spacciate per proprie, ma poi trovate in altri siti, con date antecedenti, ecc.. situazioni spiacevoli, ma che non smettono di accadere. Comunque, ha indetto un "giochino", si può partecipare entro il 2/11/2014..andatela a trovare qui
Io intanto continuo ad intrecciare, mia sorella mi ha chiesto delle idee, per lavoretti da fare sviluppare ai bambini della scuola frequentata da mio nipote, in occasione del mercatino di Natale. Sto elaborando cose semplici, da insegnare ai bambini...anche perchè, non sono un drago in questa tecnica, sto sperimentando...a breve vi mostrerò il mio bottino!!
un abbraccio a tutte
Ely


venerdì 17 ottobre 2014

..un pò Shappy..un pò sposa

   Ebbene si, anch'io ho voluto cimentarmi con le ormai famose cannucce di carta: divertimento allo stato puro!!!
Anni fà, avevo tentato l'intreccio, ma non mi aveva entusiasmato gran chè, ma poi visti i lavori di cuori, stelle, forme varie, ho voluto provare anch'io. Ho iniziato con un piccolo cuore, che però oggi non vi mostrerò, fa parte di un lavoretto Natalizio (si lo sò, manca ancora un pò...ma io sono lenta nell'elaborazione-ho solo pochissimo tempo..tutto quà, se il giorno fosse di 48 ore forse, forse....)..prometto di finirlo a breve, mostrarvelo e magari darvi un'idea x i regali di Natale.
  Poi sono passata,...a questi cuori grandi (si perchè ho in testa di farne di giganti!!!), senza pensare ad un loro utilizzo specifico, lo avevo appeso nel mio ingresso, sull'attaccapanni bianco stile shappy per farlo asciugare bene, visto il tempo inclemente di quest'anno.
...e l'effetto, mi aveva preso parecchio, appeso così casualmente(almeno finchè l'attaccapanni non dovrà svolgere la sua funzione )bianco su bianco..carino carino davvero,
..ma...

..circa 20 giorni fà, ho ricevuto un annuncio di nozze di un vicino di casa, o meglio il figlio di una vicina di casa, visto che lui(lo sposo) già convive con la sua lei da 4 anni, in un'altro paese. Visto che lei è la fornitrice ufficiale, del fabbisogno alimentare dei miei pelosi(Jasper e Miki)..in occasione di un rifornimento, tra le tante chiacchere sui preparativi del matrimonio, mi chiede cosa potrebbe mettere sulla porta d'ingresso, che non fosse così scontato: fiocchi, ciocche, ghirlande....
..gli ho subito proposto il cuore, ultimo esperimento della tecnica "cannucce di carta!...ovviamente addobbato a festa, con i colori degli sposi
Eccolo:


intanto queste 2 foto rubate al volo prima di consegnarlo


..poi spero di riuscire a fotografarlo anche sulla porta, sperando che non piova...la carta potrebbe avere dei problemini!!!???!!!
Comunque sia, a giocare, con le cannucce mi sono divertita un mucchio. arrotolare la carta mi ha rilassato non poco, poi le creazioni, mi sono fatta delle sane risate a bocca piena!!!..inizialmente non è che domassi tanto bene "stè cose"...se c'era qualcuno sicuramente chiamava il psichiatra e mi faceva internare!!...poi provando e riprovando i risultati sono usciti.
a presto
Ely 64

martedì 7 ottobre 2014

Orecchini

   Finalmente, care le mie ragazze, oggi, riesco a pubblicare qualcosa di perlinoso: orecchini, con seta shibori, e tecnica a ricamo embrodery. Mia sorella li ha bocciati: troppi vistosi, troppo grandi e troppo particolari. Eccoli:


  Vero non sono piccolissimi,  6 cm x 4.5 cm, senza perla pendente 1.5 cm., ma non pesano. Li ho agganciati all'orecchio con dei semplicissimi punti luce in argento e SW. Il colore è stato un pò d'obbligo: la seta shibori, acquistata in precedenza, non mi prendeva tanto, non riuscivo ad abbinare le roccallies, ordinarla dell'altra per poi ritrovarmi un colore che non mi soddisfava, o non riuscivo ad abbinare con quello che ho già, ho voluto sperimentare di farla in casa.Mi sono informata sul web, come fare, ho preso della seta già colorata azzurra, ho seguito un tutorial del web(mi sembra 75marghet75). e mi sono fatta il Shibori in casa. Il risultato mi ha soddisfatto parecchio, tanto che ho sperimentato anche la colorazione, ve lo farò vedere in un'altro post, con altri gioielli, visto che la vena artistica è riaffiorata!!!
Il blocco della creatività, mi ha portato a concluderli solo ieri, mi hanno seguito ovunque: montagna, in liguria, al mare...Non è stato facile creare 2 pezzi uguali, la seta dà effetti diversi, nonostante abbia contato le pieghe, ho riprodotto, sul secondo pezzo, le pieghe le dimensioni (un lavoro così lo avevo fatto solo all'università...per un esame...da follia pura!!!...), scegliere le perle, alla fine, il risultato non mi sembra male. Che dite??
Ho usato rocailles di vario genere, 11/0-15/0, bugle, spero si scriva così!!..cmq tubicini da 2mm) alcune conteria antiche, che ho trovato al mercatino dell'antiquariato, SW, perle di fiume, gocce, catena, quarzi, tutto quello che poteva starci....


Che ne pensate??.Continuo con il  Shibori??
Un abbraccio
Ely